about me

Roberta Cleopazzo art  director  • Lecce | Bologna

Art director e graphic designer, si forma all’Istituto Statale d’Arte (grafica pubblicitaria, cinematografia e fotografia) di Galatina (Lecce), proseguendo i suoi studi alla facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, Dams ARTE.

Dal 1995 al 2019 vive a Bologna, dove lavora come graphic designer e art director in varie agenzie di comunicazione. Sempre a Bologna la preziosa collaborazione, per oltre 10 anni, in veste di art director, graphic designer e “ricercatrice” di ispirazioni (con relativa pubblicazione sul numero), con la casa editrice NuovaLibra (nuovalibra.com), e nello specifico del magazine semestrale ZoomOnFashionTrends, magazine di ricerca rivolto principalmente agli operatori professionali della moda. Appassionata alla ricerca di arte, fotografia, design, architettura e non solo, su web, mostre e libri, sviluppa e porta avanti il suo lavoro anche come passione personale.


C’è arte su M’arte!

Questo blog nasce semplicemente dall’esigenza di diffondere bellezza, attraverso la selezione di opere di vario genere e natura, ma anche dalla necessità di convogliare anni di ricerche in un raccoglitore virtuale, il pianeta M’arte, per metterle a disposizione di chiunque. M’arte è il pianeta dove approda l’arte, la fotografia, il design, la grafica, selezionati secondo i gusti personali  e commentati scrivendo, semplicemente, senza pretese, quello che mi trasmettono.

Imparo l’arte e la metto su M’arte“.